Calcola Preventivo Richiedi Consulenza Gratuita +41 (0)91 695 40 60

Settore industriale

L’energia elettrica è un importante fattore di costo all’interno di un’azienda. Molte sono le soluzioni che si possono adottare per ridurre i costi, ma nella maggior parte dei casi queste non sono sufficienti.

Ottimizzando i costi, si può investire in nuove opportunità!

Ecco che entra in gioco Solterra, da anni esperta nella consulenza e nella preparazione di business plan per la tua attività. Il nostro team di Ingegneri è infatti a disposizione per la preparazione di progetti volti a diminuire gli sprechi e ottimizzare le prestazioni energetiche.

Ci rivolgiamo ad aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, che vogliono promuovere le fonti di energia rinnovabile e scelgono oggi investimenti vantaggiosi per il futuro.

Se installi un impianto di grandi dimensioni, hai diritto alla Rimunerazione Unica (RU)!
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Settore pubblico

Il mercato delle energie rinnovabili ha avuto una crescita esponenziale negli ultimi anni, grazie anche all’informazione e alla promozione svolta dai comuni della Confederazione.

Oggi sempre più città si impegnano in maniera continuativa nella promozione delle energie rinnovabili con bandi per installare impianti fotovoltaici, boiler a pompa di calore, impianti a legna, termopompe e sostituendo l’illuminazione pubblica con lampadine a LED sui propri edifici pubblici (scuole, case comunali, palestre, ecc....). Queste scelte permettono infatti di abbandonare progressivamente le fonti di energia a combustibile fossile, migliorando quindi la salute dei propri cittadini e la qualità dell’aria, oltre che avere un importante rientro di immagine dall’Associazione SvizzeraEnergia.

Il label Città dell’energia viene assegnato ai Comuni, alle città o alle unioni di Comuni che hanno attuato oltre il 50 per cento delle misure possibili in materia di risparmio energetico. Per ricevere invece il massimo riconoscimento, il label Città dell’energia GOLD, un Comune deve raggiungere il 75 per cento.

Oggi è molto importante sensibilizzare la cittadinanza sui cambiamenti in atto, QUINDI, perché non ottimizzare l’efficienza energetica dei propri edifici?

Mission dell’azienda è quello di partecipare in maniera attiva ai vari bandi messi a disposizione sul territorio. Il nostro team ce la mette tutta per raggiungere gli obiettivi prefissati!