Ti-Riciclo 2017

Cos'è Ti-Riciclo?

Ti-riciclo è la prima fiera nella Svizzera italiana che si propone di presentare il riciclo nelle sue svariate e sorprendenti forme: da quello per necessità, che permette di riutilizzare materie prime non inesauribili; a quello ingegnoso, che ci mostra nuovi utilizzi di un oggetto che si pensava ormai inutile; fino al riciclo come stile di vita, perché "non si butta via niente!".

Coniugando tecnica, arte e cultura, l'evento presenta il tema raggruppando espositori provenienti da tre diversi settori:

  • Settore professionale: ditte ed imprese professioniste nello smaltimento rifiuti, raccolta differenziata, energia sostenibile e rinnovabile.
  • Settore creativo, design: accessori e arredamento. Espositori che con le loro creazioni propongono modi di vivere all'insegna della sostenibilità e della bellezza. Moda etica, recycled fashion, upcycling.
  • Settore artistico: artisti che usando materiale di scarto creano le loro opere, lanciando forti messaggi.

Quest’anno, inoltre, particolare attenzione sarà data alla salvaguardia dell’ambiente, mostrando l’importanza di piccoli gesti come la raccolta differenziata o scelte coraggiose come l’energia sostenibile, che permettono, secondo le possibilità d’ognuno, di prenderci cura della nostra terra. 

Durante 3 giorni (12–14 maggio 2017) il Centro Esposizioni di Lugano apre le porte a tutti quelli che desiderano informarsi, sensibilizzarsi, curiosare, riflettere, avere uno stimolo per cominciare o continuare ad approfondire questo affascinante argomento. Ti-riciclo è per tutti, e per tutte le età. 

Solterra ti aspetta presso lo Stand per approfondire il concetto di Energia Rinnovabile e le potenzialità dell'Energia del Sole.

Per informazioni: ti-riciclo.ch

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Per saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.