Sistema di Accumulo

La soluzione di accumulo personalizzata per avere 24 ore di sole.

Solterra SA è lieta di comunicare che da oggi è in grado di offrire il SISTEMA DI ACCUMULO per ottimizzare al meglio l'energia prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.
Un sistema di accumulo è la soluzione ideale per ottenere il massimo dall'impianto fotovoltaico ed aumentare la quota di autoconsumo, permettendo di immagazzinare l'energia prodotta durante il giorno e riutilizzarla quando è necessario!

Il sistema Fronius Energy Package si compone di:

  • Inverter trifase Fronius Hybrid con potenze che vanno da 3.0 a 5.0 kW, che permette di accumulare in una batteria l'energia in eccesso prodotta dal fotovoltaico;
  • Batteria al litio ferro e fosfato. Dura a lungo, si carica velocemente, è ad alta efficienza, può essere adattata alle singole esigenze del cliente e non necessita di un sistema di raffreddamento a differenza di altri sistemi di accumulo;
  • Smart Meter che registra il consumo domestico di energia e permette la combinazione ideale di consumo, accumulo e immissione in rete.

Il risultato che si ottiene è il massimo autoconsumo dell'energia prodotta e quindi la massima indipendenza energetica.
L'eccesso di energia solare può essere utilizzata anche quando le condizioni di generazione sono scarse o impossibili (in assenza di luce ed in caso di maltempo).
Con la funzione di potenza di emergenza, l'utilizzo domestico può godere di un'ottima fornitura energetica anche durante la sospensione di energia.
Possibilità di visionare il funzionamento dell'impianto da remoto, via internet grazie al sistema di web server integrato.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Per saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.