Impianto di Riscaldamento in Svizzera

La soluzione completa per un riscaldamento confortevole e conveniente

LA SOLUZIONE COMPLETA PER UN RISCALDAMENTO CONFORTEVOLE E CONVENIENTE

La soluzione per le nuove costruzioni e per le ristrutturazioni

La nostra soluzione è progettata per rispondere alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e di quello delle ristrutturazioni, in affiancamento e in sostituzione di caldaie convenzionali.
È ideale per applicazioni residenziali sia unifamiliari che plurifamiliari. Inoltre rispetta l'ambiente utilizzando fonti di energia pulita e rinnovabile: l'aria, suolo (geotermica) e falde (acque di falda).
Grazie a coefficienti di prestazione tra i più alti sul mercato (COP alti), ha costi di esercizio estremamente bassi.

Comfort

Solterra offre una pompa di calore aria-acqua che fornisce una soluzione integrata per il riscaldamento, la produzione di acqua calda ed eventualmente il raffreddamento.
In estate può produrre acqua fredda che, tramite i fan coil o tubazioni radianti installate nel pavimento, abbassa la temperatura dei locali. D'inverno, invece, riscalda gli ambienti, garantendo l'adeguato comfort termico; in ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.
L'installazione non richiede serbatoi di gas né di olii combustibili, di conseguenza rende disponibile più spazio e maggiore sicurezza e una migliore estetica delle abitazioni. La capacità della termopompa MT System di produrre acqua sanitaria fino alla temperatura di 65° ci consente di utilizzare bollitori solari privi di anodo per integrazione elettrica, evitando così uno degli elementi che incrementano notevolmente i consumi elettrici di questo tipo di impianti, il possibile utilizzo a temperature elevate consente inoltre di collegare i nostri sistemi anche ad impianti con termosifoni.
Ulteriore vantaggio è determinato dalla possibilità di produrre per gran parte dell'anno acqua calda sanitaria con consumi particolarmente limitati in quanto con aria esterna calda o tiepida il livello di efficienza della pompa è elevato.

Pompe di calore

Anche l'aria esterna è un'ottima fonte di calore: un silenzioso box esterno permette di estrarre calore dall'aria, anche sotto zero. Il principio di funzionamento è lo stesso delle pompe di calore geotermiche; in questo caso non c'è nemmeno bisogno di perforazioni o scavi, semplicemente si posiziona la nostra pompa di calore, si allaccia l'evaporatore esterno ed è pronta per l'uso.
La soluzione proposta è idonea per abitazioni singole, per condomini ed anche per edi ci industriali o commerciali.
Un nuovo evaporatore permette un sistema di circolazione nuovo e migliorato per il refrigerante, grazie alla regolazione automatica della ventola diventa molto silenzioso in qualsiasi momento di funzionamento della pompa di calore.

Il Sistema Tap strati cazione dell'acqua migliora l'efficienza di scambio termico per mantenere l'acqua in distinti livelli termici nel serbatoio di accumulo. L'unità è dotata di un computer di regolazione, che viene controllato tramite una unità di visualizzazione grafica.
Il calore viene distribuito in tutta la casa mediante un sistema di riscaldamento idronico denominato sistema a bassa temperatura con una temperatura massima dei radiatori di 65°C. La maggior parte della domanda di riscaldamento è curata dalla pompa di calore (compressore).
In caso di guasto o nella eventualità di una temperatura esterna particolarmente rigida in corrispondenza di una richiesta elevata di temperatura per ACS e riscaldamento, un riscaldatore ausiliario (della potenza di 3/6/9 kW incorporato nella pompa) viene avviato in automatico, solo per il tempo strettamente necessario a soddisfare la richiesta momentanea.

RISPARMIO ENERGETICO

Bassi costi di esercizio

La nostra soluzione integra la tecnologia Inverter ed utilizza l'energia libera e gratuita che si crea nell'ambiente esterno grazie al principio della pompa di calore. In tal modo risulta molto più efficiente nel consumo di energia in confronto agli apparecchi per il riscaldamento tradizionale, garantendo un risparmio sui costi di esercizio.
Consumando la stessa quantità di energia è in grado di emettere fino a quattro volte la quantità di calore prodotta da caldaie a gas naturale o ad olii combustibili.
Inoltre il prezzo dell'energia elettrica è molto più stabile nel tempo rispetto a quello degli olii combustibili e del gas naturale, garantendo un concreto risparmio nel tempo.

Ridurre le emissioni CO2: è una missione per tutti noi

L'installazione della pompa di calore permette grazie all'utilizzo delle energie alternative di ridurre sensibilmente le emissioni di anidride carbonica.
In questo modo, senza nessuna rinuncia al comfort ambientale, è possibile salvaguardare il nostro pianeta.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Per saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.