Impianti Fotovoltaici Chiavi in Mano

Da oltre vent'anni Solterra in Ticino è il riferimento per l'efficientamento energetico dell'edificio, per l'installazione di impianti fotovoltaici, offrendo al cliente soluzioni qualitative interessanti con formula "chiavi in mano".

Solterra SA vanta in Svizzera una più che ventennale esperienza nell'ambito delle energie rinnovabili.
Avvalendosi di partner e fornitori altamente qualificati, la società è in grado di offrire prodotti e soluzioni all'avanguardia in questo settore, contraddistinti da tre caratteristiche principali: alta qualità, competitività ed innovazione tecnologica.
In virtù di ciò, la società è oggi leader in Ticino nell'offerta di impianti fotovoltaici "chiavi in mano" e nella fornitura di materiale fotovoltaico su tutto il resto del territorio elvetico.

Pannelli fotovoltaici ad alta resa.

La tecnologia fotovoltaica sta acquisendo un'importanza crescente: permette infatti di sfruttare l'energia solare incidente sulla superficie captante di moduli fotovoltaici per produrre energia elettrica, rendendoci sempre meno dipendenti dai combustibili fossili e da altri agenti inquinanti, di immaginare un futuro senza centrali nucleari e di salvaguardare l'ambiente.
Con l'elevata qualità dei suoi pannelli fotovoltaici, che vengono realizzati in Europa su una linea totalmente automatizzata, e avvalendosi di inverter al top di gamma, Solterra offre al settore delle installazioni fotovoltaiche il miglior pacchetto di servizi globali in un'unica soluzione, che va dall'allestimento del preventivo comprensivo di piano di rientro all'espletamento di tutto l'iter burocratico per accedere ai finanziamenti concessi a quanti installino un impianto di questo tipo.

Produrre energia in proprio.

Solterra sta rivolgendo particolare attenzione anche agli impianti di accumulo di energia. Sempre più spesso, infatti, viene avvertita l'esigenza di ‘staccarsi' dalle variabili del costo dell'energia e sempre più numerosi sono i clienti che desiderano consumare energia elettrica prodotta e accumulata dal proprio impianto.
Queste richieste sono apparse chiare a Solterra anche durante la sua recente partecipazione alla fiera Artecasa (che si è tenuta a Lugano, dal 7 al 16 ottobre scorsi), durante la quale la società ha raccolto numerose adesioni da parte della clientela, che ha potuto apprezzare prezzi di listino resi ancor più concorrenziali.
Infatti, essendo Solterra la prima azienda in Ticino nel settore del fotovoltaico, grazie ad accordi e collaborazioni importanti, sta offrendo gli impianti a condizioni economiche ancora più attraenti.

Termopompe efficienti e particolarmente silenziose.

Grazie ad un accordo di collaborazione siglato con Elco SA, produttore leader di termopompe in Svizzera, Solterra propone con successo anche questa tipologia di impianti.
La recente partnership permette alla società di offrire prodotti certificati alla propria clientela, che in questo modo può fruire di interessanti incentivi, rilasciati sia per abitazioni di nuova realizzazione, sia nel caso di una riattazione.
Si tratta di prodotti al top di gamma nel settore, all'avanguardia e con elevati gradi di efficienza e comfort acustico. Solterra collabora attivamente anche con le Aziende elettriche locali per la proposta di affitto di vaste superfici per la realizzazione di impianti fotovoltaici.
Nel pacchetto completo offerto da Solterra rientra un'analisi accurata dello stato dell'edificio: la soluzione ‘chiavi in mano' prevederà la proposta più idonea per l'immobile.

Lo staff della società è pronto ad accogliere visitatori e clienti alla prossima importante manifestazione fieristica del Cantone, Edilespo, che si terrà a Lugano dal 15 al 19 novembre (Padiglione 3, Stand 315).

Scarica il PDf dell'Articolo

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Per saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.