Azienda

Solterra SA nasce in Svizzera nel 1994 per la ricerca applicata al fotovoltaico.

Solterra SA nasce in Svizzera nel 1994 per la ricerca applicata al fotovoltaico e nel 1998 avvia la produzione di celle e moduli fotovoltaici ad alto livello qualitativo. Per meglio rispondere alle esigenze del mercato nel 2008 ha delocalizzato all’estero la produzione mantenendo inalterato lo standard di elevata qualità.

Ad oggi Solterra è lo specialista di fotovoltaico per la realizzazione di impianti fotovoltaici “Chiavi in mano” in Ticino e la fornitura di materiale fotovoltaico su tutto il resto del territorio elvetico.

Con l’elevata qualità dei pannelli fotovoltaici realizzati in Europa su una linea totalmente automatizzata e il top della gamma di inverter SMA e ABB, Solterra SA offre al settore delle installazioni fotovoltaiche il miglior pacchetto di servizi globali in un’unica soluzione.

L’approccio Customer Oriented e l’affidabilità hanno una lunga tradizione presso Solterra SA.
Il fotovoltaico costituisce da sempre il core business e il successo di Solterra SA che nasce come pioniere del settore.

L’obiettivo di Solterra e dei suoi collaboratori è quello di promuovere l’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile nell’ambiente in cui viviamo.
L’energia solare fotovoltaica rappresenta il presente ed il futuro, ci permette di dipendere sempre meno dai combustili fossili ed altri agenti inquinanti e di immaginare un futuro senza centrali nucleari.
Solterra, avvalendosi di partner altamente qualifi cati, è in grado di offrire sul mercato prodotti e soluzioni all’avanguardia nel settore delle energie rinnovabili con 3 caratteristiche principali: alta qualità, competitività ed innovazione tecnologica.

Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti. Per saperne di più clicca qui.
Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti all’utilizzo dei cookie.